Descripción del proyecto

TRES – Estreno el 8 de octubre de 2013 en Roma, Italia,  en la Sala Umberto

TRES
Otros Países

Autor:
Juan Carlos Rubio

Dirección:
Chiara Noschese

Reparto:
Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli y Sergio Muniz.

Producción:
Tiesseteatro

CRÍTICAS

Italia (Milán) 2duerighe.com (31/10/2014) Tres

…In scena già del 23 ottobre al Teatro Manzoni di Milano TRES, di Juan Carlos Rubio, con la regia di Chiara Noschese, sera dopo sera riscuote un grande successo, grazie all’eccezionale cast composto da tre donne ed un uomo, ma anche all’attualità del tema trattato.

Certamente, come è stato ribadito alla conferenza stampa di presentazione, dgli stessi interpreti, non ha valore di legge e rimane una commedia brillante, capace di far trascorrere piacevolmente una serata, ma la trama va oltre la leggerezza della commedia e scende nella profondità dell’etica, della morale facendo sicuramente discutere lo spettatore a partire dalla poltrona del teatro, per poi continuare in auto verso casa e perchè no a casa con la famiglia e gli amici…

saltinaria.it (19/10/2013) Tres – Roma

La commedia impudica e tagliente, moderna e seducente di Juan Carlos Rubio, giovane drammaturgo spagnolo dalla penna tanto affilata da essere stato frequentemente accostato al cinema di Almodovar, debutta in prima nazionale al Sala Umberto di Roma, promettendo un dipanarsi dell’intreccio narrativo denso di esplosivi colpi di scena ed una non comune capacità di investigare tra gli abissi di solitudine del quotidiano e le segrete aspirazioni coltivate nell’animo delle tre protagoniste. Tre donne comuni avvicinate da un rimpianto, la mancanza di un figlio, che si tramuterà in un progetto bislacco all’insegna di un modello familiare tutt’altro che tradizionale, comunanza di affetti lontana da schemi rigidi preconfezionati…

ghigliottinapuntoit.wordpress.com (14/10/2013) Tres – Roma

Tres, opera di Juan Carlos Rubio, colpisce al cuore. Il trio di attrici splendide e comiche che calcano il palcoscenico del Sala Umberto, per la brillante regia di Chiara Noschese, si rivela quantomeno vincente. Si percepisce il feeling tra di loro necessario per dar vita a scoppiettanti gag e momenti più intimi, riuscendo a districarsi abilmente tra tempi comici e fugaci malinconie. Le aspettative chiaramente di fronte ad attrici così note erano sicuramente alte, e queste son state ben ripagate da una performance irriverente e sincera…

corrieredellospettacolo.com (13/10/2013) Tres – Roma

Ma è proprio vero che con i soldi si può ottenere tutto? Anche soddisfare trentennali frustrazioni? La risposta non è chiara nel finale della divertente commedia nata dalla penna di Juan Carlos Rubio, che dai primi anni novanta sta avendo successo in Spagna e in America Latina. Très è stata “concepita” (mai termine è stato più giusto) nel 1995 e approda nel Teatro Sala Umberto di Roma per la regia, ottima, di Chiara Noschese…

teatro.persinsala.it (13/10/2013) Tres – Roma

Colpi di scena, tante risate e argomenti per riflettere sono alla base di Tres, questo esilarante quanto sorprendente spettacolo scritto dallo spagnolo Carlos Rubio, interpretato da tre grandi attrici che donano tutte se stesse sulla scena e diretto da Chiara Noschese, attualmente impegnata anche in tv col talent di successo Tale e Quale Show, che attraverso la sua voce, a fine spettacolo, invita il pubblico ad aiutare dei bambini con un contributo libero, ma sicuramente importante; una causa che non può essere svelata del tutto per non rovinare la sorpresa del singolare finale…